Lo studio legale Grigolli & Partner garantisce un’assistenza legale qualificata tanto all’impresa in crisi quanto a chi vanta crediti di fronte a un debitore insolvente. Gli avvocati di Grigolli & Partner offrono assistenza a chi fa impresa in tutte le situazioni di tensione finanziaria, preconcorsuale, concorsuale e di ristrutturazione aziendale.
L’assistenza garantita al cliente da Grigolli & Partner prevede l’individuazione dello strumento giuridico più appropriato per gestire situazioni di crisi.
In particolare, la consulenza di Grigolli & Partner è specializzata in:
- valutazione dello stato di indebitamento dell’impresa e verifica dei presupposti per il fallimento;
- accesso alla procedura concorsuale più opportuna per l’impresa e la struttura del debito (concordato preventivo, accordi di ristrutturazione dei debiti previsti dalla Legge fallimentare, amministrazione straordinaria ecc.);
- predisposizione di piani e accordi di risanamento;
- verifica di tempi e modi di una ristrutturazione aziendale dal punto di vista delle dinamiche societarie e del diritto del lavoro;
- rapporti con i creditori o con i debitori insolventi;
- liquidazione della società.
Avvocati specializzati nella tutela del creditore
Lo studio è in grado di mettere a disposizione dei clienti la competenza maturata sul campo da associati e collaboratori esperti nella valutazione e nella gestione di ogni situazione legata alla crisi di un operatore del mercato. L’assistenza si avvale di professionisti attenti e sempre aggiornati sull’evoluzione della normativa fallimentare, offrendo una consulenza qualificata volta alla tutela del creditore di fronte alla crisi del suo debitore, anche quando questo si trova ormai in stato di fallimento, concordato preventivo, amministrazione straordinaria oppure abbia attivato altre procedure come l’accordo di ristrutturazione dei debiti di cui all’articolo 182-bis della Legge fallimentare.